.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 7 dicembre 2018

Il posto delle favole... e i giocattoli


Il posto delle Favole | XI edizione | Rassegna Teatrale per famiglie
Domenica 9 dicembre ore 17.30 
Teatro Comunale di Ceglie Messapica
KANU/AMORE
Piccoli Idilli Merate
con Bintou Ouattara
musiche dal vivo a cura di:
Daouda Diabate (kora, gangan, voce)
Kadi Coulibaly (bara, calebasse, voce).
Narrazione con musica dal vivo; da 4 anni

KANU (amore in lingua bambarà) è uno spettacolo di narrazione con musica dal vivo, tratto da un racconto africano.
Dauda Diabate e Kady Coulibaly, griot del Burkina Faso, accompagnano il racconto con kora, gangan, bara e calebasse. Il ricordo dei cantastorie d’africa, custodi delle tradizioni orali e depositari della memoria di intere civiltà, diventa uno spettacolo originale, brillante, con tratti di fine umorismo e paradossale comicità.
Kanu è la trasposizione teatrale di un racconto, di un immaginario simbolico e di una sensibilità poetica legata a una cultura antica e misteriosa, dove il destino dell’uomo si compie in simbiosi con le forze della natura e il potere occulto della parola. Una cultura di cui sappiamo pochissimo, che oggi bussa alle nostre porte con la sua disperata vitalità, la sua voglia di raccontarsi, il suo orgoglio e la sua eleganza.

Ingresso 6 € - omaggio per ogni nonno che accompagna un nipotino
per info e prenotazioni 3892656069


Un teatro pieno di giocattoli! 
Domenica 9 dicembre, in occasione dello spettacolo Kanu/Amore ogni bambino è invitato a portare con sé un giocattolo che a fine spettacolo sarà scambiano a sorte con quelli portati dagli altri.