.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 13 marzo 2019

SAC – La Via Traiana


INFOSAC - INCONTRO DI ANIMAZIONE TERRITORIALE DEL SAC LA VIA TRAIANA MERCOLEDI’ 13 MARZO A CEGLIE.

Domani, mercoledì 13 marzo, alle ore 17:00, presso il Castello Ducale si terrà l’appuntamento cegliese di InfoSac.
Gli incontri di animazione territoriali, denominati INFOSAC, sono un’occasione per presentare i risultati raggiunti durante lo svolgimento del primo anno di start-up del progetto di valorizzazione e gestione integrata dei beni che fanno parte della rete istituzionale del SAC – La Via Traiana.
Sono appuntamenti volti a sensibilizzare e coinvolgere le istituzioni, le realtà professionali, gli imprenditori locali, le associazioni del territorio per valutare le opportune modalità di valorizzazione del patrimonio attraverso la rete istituzionale del SAC.
E’ questa l’occasione per presentare ufficialmente i dati raggiunti dal progetto nel suo primo anno di start-up e le nuove modalità di partecipazione alle attività esperienziali che continueranno nei prossimi 5 anni.
L’incontro di Ceglie Messapica si terrà nel Castello Ducale, al piano terra, in uno dei luoghi in cui si sono svolte le attività esperienziali in questi mesi e che ha visto partecipi innumerevoli turisti, visitatori e scolaresche. Interverranno il Sindaco di Ceglie Messapica, Luigi Caroli, l’Assessore alla Cultura Antonello Laveneziana, ed i rappresentanti della Società Cooperativa Sistema Museo.