.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 13 aprile 2019

Riattivazione ZTL e APU centro Storico e Medievale


L’Amministrazione comunale comunica ai cittadini interessati che, dal giorno 13 aprile 2019 sarà riattivato il sistema automatico di controllo  dei varchi della ZTL e delle APU, con l’orario invernale stabilito dal regolamento. Si invitano tutti i cittadini, pertanto, a porre la massima attenzione per evitare di essere sanzionati.

In particolare, si rammenta che per quanto riguarda i varchi di via Balilla e di via Chianchizze, via San Rocco e via Muri l’orario di attivazione decorre dalle ore 20,00 dei giorni di sabato e domenica, festivi e prefestivi e si protrae sino alle ore 24,00.
Il varco di via Porta di Giuso è attivo H24.

Si ricorda che la ZTL è compresa tra le vie Balilla, Ricasoli, Cavour, Dante, Orto del Capitolo, Lepanto, Chianchizze, Piazza Plebiscito e Largo Osanna e prevede n. 3 varchi: 1)- via Balilla; 2)- via Chianchizze; 3)- via Porta di Giuso.
Le APU, invece, sono due: la prima è compresa tra le vie San Rocco (tratto tra via Orto Lamarina e Piazza Sant’Antonio) e Corso Garibaldi; la seconda è compresa tra la via Muri (a partire da Discesa Monterrone) e la via Enrico De Nicola.