.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 28 maggio 2019

Cegliesi nel mondo... della politica


Claudia Ligorio
Domenica scorsa si è votato per il rinnovo del Parlamento europeo e in diversi comuni per l’elezione del Sindaco e il rinnovo del Consiglio Comunale.
Le elezioni amministrative di San Lazzaro di Savena (BO) hanno visto riconfermato il sindaco uscente Isabella Conti, che si è presentata alle elezioni supportata da tre liste civiche, una dei partiti (Pd-Partito socialista italiano-Articolo 1) e due civiche (‘Il Futuro oggi’ e ‘Noi cittadini’). A portare Conti alla vittoria, però, non è stata la lista del centrosinistra unito, che ha incassato il 16,98%, ma la sua lista civica ‘Il Futuro oggi’ che ha ottenuto il 56,03% dei voti. 
Nella lista ‘Il Futuro oggi’ è stata eletta consigliere Claudia Ligorio nata a Ceglie Messapica, ma ora residente a San Lazzaro di Savena per motivi di lavoro.
Buon lavoro a Claudia.
«Stavolta ho alle spalle cinque anni di lavoro, tante battaglie combattute, tante cicatrici, tante fatiche, ma anche tanti buoni risultati ottenuti. La colata di Idice, l'accordo con Hera per la Tari abbassata del 18% in quattro anni, siamo stati i primi a stringere il campo alle sale slot, avremo presto il primo asilo nido gratis...Torno al lavoro con un grande senso di responsabilità e con la volontà di non deludere chi ha creduto in me. Voglio essere all'altezza e vorrei lavorare anche per quel 19% che non mi ha votata. Un appuntamento importante già mercoledì con la presentazione del progetto "Casa delle arti"».
Isabella Conti