.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 9 agosto 2019

Morcheeba e Arisa



I Morcheeba suoneranno in piazza Plebiscito il prossimo 12 agosto 2019 alle ore 21.00. 
Ingresso libero fino ad esaurimento del numero massimo della capienza della location.

Il successo globale dei Morcheeba non è una sorpresa. Il sound della band londinese ha scavalcato ogni confine da quando è emersa dalla scena trip hop di metà anni ‘90. Dopo alcuni cambiamenti nella line-up e la dipartita del DJ e producer Paul Godfrey nel 2014, i Morcheeba non sono mai stati impegnati e al passo coi tempi. Blaze Away, uscito a giugno 2018, nono album della band inglese, segna un ritorno al loro gioioso miscuglio di generi dei primi giorni, attingendo molto alle influenze dei primi album, dal blues anni ’50 all’hip hop anni ‘90, passando attraverso rock psichedelico, dub reggae ed elettronica. Con 20 anni di carriera alle spalle, oltre 3 milioni di copie vendute e un grande successo di pubblico e di critica, i Morcheeba sono stati definiti la band più cool degli anni ’90.


Arisa si esibirà nella stessa location, piazza Plebiscito il 20 agosto 2019, alle ore 21.00. 
Ingresso libero anche in questo caso fino ad esaurimento del numero massimo della capienza della location.

Dopo aver partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, Arisa è pronta per lanciarsi in una nuova avventura, quella del tour in piazze e festival estivi. A tre anni di distanza dall’ultimo progetto, l’8 febbraio è uscito il nuovo album di inediti dell’artista. Una nuova Rosalba in città, che suggella l’unione con la nuova casa discografica (Sugar), rappresenta un notevole cambio di rotta per l’artista.
Un disco moderno che si presenta in tutta la sua vulnerabilità ed è certamente meno malinconico e più positivo rispetto ai precedenti. Un lavoro colorato, fresco e vibrante disegnato appositamente per la vocalità versatile di Arisa.
Arisa, da sempre libera dalle convenzioni sia per quanto riguarda la sua vita privata sia quella professionale, restituisce l’immagine di artefice del proprio destino.