.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 4 settembre 2019

Stasera Swing...

I Contrabbandisti
Mercoledì 4 settembre 
Piazza Plebiscito ore 21.00 
Ceglie Messapica 

I Contrabbandisti durante la fuga dalle forze dell'ordine, s'imbattono in un grande musicista, mr. Vito Bellanova, che li aiuta a nascondersi nella meravigliosa cittadina di Ceglie Messapica!!!
Sarà una notte all'insegna del divertimento, per cantare, ballare e passare una serata spensierata ed eccezionale!!!

Da un incontro nato per gioco è nata la swing band che sta facendo parlare tutta la Puglia: I Contrabbandisti.
6 protagonisti, più o meno famosi, del mondo della musica. Al timone Giupy Semeraro: eclettico artista, noto per la sua partecipazione in Italia’s Got Talent e X-Factor, crooner della band. Giampiero: insegnante di giorno, pianista dall’appeal portoricano nella notte! Il maestro Tursi: clarinettista nervoso, irascibile, ma troppo bravo e divertente! Non sorride ma suona la tromba come pochi sanno fare: Frank Crescenzio. Dalle orchestre più importanti di Puglia, Angelo Cito, col suo contrabbasso, scalda i motori della gang dello swing. Maestro di arti marziali e percussioni, Alessio Santoro, alla batteria, è parte fondamentale de "I Contrabbandisti".

Reduci da esperienze teatrali, I Contrabbandisti vantano prestigiose collaborazioni, fra le quali, alcune recenti esibizioni con i maestri NICOLA NITTI (Sax) e MUZIO PETRELLA (Chitarra Hawaiana e Armonica a bocca). Il loro swing/cabaret ha coinvolto anche grandi intrattenitori come GIANNI IPPOLITO!

I 6 manigoldi, rivoluzionano il panorama delle band itineranti, proponendo una scaletta e un costume che riporta all’epoca del proibizionismo, ai bar fumosi e dalle atmosfere dark, alle danze provocanti del Lindy Hop. La gang dello swing è sempre pronta a far divertire, proponendo grandi classici dello swing, da Fred Buscaglione a Renzo Arbore, da "Un sassolino nella scarpa" a "Tu vuò fa l'americano" e tanto altro ancora...