.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 4 ottobre 2019

Presidente di seggio elettorale e scrutatori


L’albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale è un elenco che l'ufficio elettorale aggiorna ogni anno. L'albo aggiornato viene trasmesso alla Corte d'Appello di Lecce che, in occasione di ogni elezione, provvede a nominare i presidenti di seggio elettorale tra coloro che sono iscritti.
Per presentare la domanda è necessario essere elettore del Comune di Ceglie Messapica, non avere superato il settantesimo anno di età ed essere in possesso del titolo di studio di scuola media superiore.
Chi è interessato a far parte dell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale può presentare la domanda entro il 31 Ottobre 2019.

L'Albo degli scrutatori viene formato a seguito di iscrizione volontaria da parte di soggetti interessati a ricoprire la funzione di scrutatore. In occasione di elezioni gli scrutatori vengono nominati dalla Commissione elettorale comunale attingendo da questo albo.
Per essere iscritti occorre essere elettore del Comune di Ceglie Messapica e aver assolto agli obblighi scolastici.
Chi è interessato a far parte dell'albo degli scrutatori di seggio elettorale può presentare la domanda entro il 30 Novembre 2019.