.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 7 ottobre 2019

Servizi a supporto del turismo lento e sostenibile

Continuano gli appuntamenti dedicati alla "mobilità dolce" presso "La Casa della Lentezza".
--
La Consulta per la Mobilità Sostenibile, il Comune di Ceglie Messapica e il GAL Alto Salento

Presentano:
Incontro pubblico sul bando
"Intervento 3.1 - Pacchetto multi misura per l’avvio e lo sviluppo di servizi a supporto del turismo lento e sostenibile”.
--
L’intervento in particolare mira ad avviare START UP legate ad attività connesse alla fornitura di servizi innovativi per la fruizione sostenibile delle aree rurali e costiere del territori (servizi di guida ed informazione, di trasporto sostenibili, servizi legati al cicloturismo ed escursionismo, servizi di educazione ambientale, di accoglienza turistica diffusa e sostenibile, di laboratori esperienziali per l’apprendimento di tecniche tradizionali di produzione artigianale e di trasformazione e preparazione di prodotti agroalimentari, ecc.).

TIPOLOGIA DEGLI INVESTIMENTI

Agroalimentare: laboratori per la trasformazione dei prodotti tipici e per la preparazione di piatti della gastronomia locale, ecc.;

Servizi a supporto del turismo: punti informativi turistici, centri visita, attrezzature a supporto dell’escursionismo, servizi di accoglienza dei pellegrini lungo la via Francigena, laboratori didattici, ciclofficine per ciclisti, trekking, Nordic Walking, vela, canoa, diving, snorkeling, ecc..