.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 7 novembre 2019

Il classico e lo scientifico di Ceglie i migliori della provincia


Come ogni anno e prima che gli studenti inizino ad orientarsi nella scelta del cammino da intraprendere dopo gli studi nella scuola superiore, arrivano i risultati dell'indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli, che mette a confronto gli esiti universitari ed il successo lavorativo dei ragazzi, per offrire una classifica delle scuole superiori che meglio preparano all'ingresso nel mondo universitario o nel mondo del lavoro.
Per l’edizione di quest’anno, la Fondazione Agnelli ha analizzato i dati di 1.255.000 diplomati italiani di 7.300 scuole in tre successivi anni scolastici (2013/2014, 2014/2015, 2015/2016) e sulla base di questi propone in modo semplice e trasparente informazioni utili a capire se la scuola superiore dove questi studenti hanno preso la maturità ha svolto un buon lavoro.
In provincia di Brindisi guida la classifica il liceo classico e il liceo scientifico "Cataldo Agostinelli" di Ceglie Messapica con un FGA pari a 65.02 per il primo e 72.28 per il secondo.

L’Indice FGA è un indicatore sintetico che tiene conto della Media dei voti conseguiti agli esami universitari, ponderata per i crediti formativi di ciascun esame per tenere conto dei diversi carichi di lavoro ad essi associati, e dei Crediti formativi universitari ottenuti, in percentuale sul totale previsto.

Il sito: https://eduscopio.it

Liceo scientifico

Liceo Classico