.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 12 gennaio 2020

Primarie del centrosinistra


Domenica 12 gennaio 2020, dalle 8 alle 20, i residenti nei comuni pugliesi possono votare per le Primarie del Centrosinistra per l’individuazione del candidato alla presidenza della Regione Puglia alle Elezioni Regionali che dovrebbero svolgersi nella tarda primavera.
I candidati sono quattro: il presidente uscente Michele Emiliano, il consigliere regionale del Partito Democratico Fabiano Amati, l’ex europarlamentare del Pd già assessore nella Giunta Vendola Elena Gentile e Leonardo Palmisano, sociologo e scrittore.

A Ceglie Messapica si vota in via XX Settembre 91.

Possono esprimere il proprio voto nelle Primarie tutte le cittadine e i cittadini italiani, dell’Unione Europea o di altri paesi extra europei (purchè in possesso di permesso di soggiorno) residenti nei comuni pugliesi, che abbiano compiuto sedici anni entro il 31 dicembre 2019 che dichiarino di riconoscersi nella proposta politico-programmatica della coalizione di centrosinistra e che accettino di essere registrati (cognome, nome, domicilio, cell. indirizzo email) al momento del voto, nell’albo pubblico delle elettrici e degli elettori del centrosinistra, versando almeno 1 euro a titolo di contributo per le spese organizzative. Per esercitare il diritto di voto dovranno esibire un valido documento d’identità e, se possessori, la tessera elettorale.