.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 4 febbraio 2020

Il posto delle favole


Il posto delle favole
Rassegna di Teatro per famiglie
PULGARCITO  / Pollicino
Teatro Paraiso (Bilbao, Spagna)
Domenica 9 febbraio 2020 ore 17.30
Teatro Comunale di Ceglie Messapica

Pollicino, un bambino spesso spiritoso, salva tutti i suoi fratelli e la sua famiglia dopo che i suoi genitori disperati hanno dovuto abbandonarli nella foresta per mancanza di risorse.
Tra le diverse questioni affrontate nella storia di Perrault, l’abbandono viene contestualizzato in una situazione che non mancherà di rivendicare un parallelo con la società di oggi.
Nel Pollicino di Perrault ognuno troverà ciò che cerca, come anche la possibilità di scoprire una nuova ed eccitante visione.
Divertente per i bambini e commovente per gli adulti (anche se a volte capita il contrario), la storia viene presentata attraverso la relazione di un figlio con il padre. Ed è per questo che lo spettacolo si colloca appositamente per genitori e figli.
Secondo quanto riferito, le storie sono state inventate per far dormire i bambini e per svegliare gli adulti, ma cosa succede se i genitori diventano figli e i figli adulti?

Info e prenotazioni: + 39 389 265 6069
Ingresso: 6 euro; BENVENUTI NONNI: ogni nonno che accompagna il nipotino a teatro non paga.