.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 10 marzo 2020

Comunicato del Commissario: Sospensioni

COMUNICATO DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO

Il Commissario Straordinario, alla luce delle disposizioni in vigore da oggi a seguito della pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 09.03.2020, ha disposto misure finalizzate al contenimento del rischio di diffusione del contagio da COVID-19.
Queste le principali misure disposte con efficacia fino al 03-04-2020:
  1. Chiusura del Museo e della Pinacoteca;
  2. Sospensione del mercato settimanale del sabato con esclusione della vendita di generi alimentari;
  3. Sospensione della concessione di immobili comunali per lo svolgimento di manifestazioni o iniziative varie;
  4. Sospensione dell’attività del Centro Anziani e  del Centro Diurno per minori;
  5. Sospensione delle autorizzazioni all’utilizzo delle strutture sportive comunali comprese quelle annesse agli edifici scolastici.
 
Una particolare attenzione sarà riservata già a partire dai prossimi giorni alle persone anziane o affette da patologie che essendo più fragili e più esposte al rischio di contagio, dovranno permanere presso le proprie abitazioni.
Il Commissario fa appello al senso civico e alla responsabilità di tutti i cittadini, che risulteranno fondamentali per garantire l’efficacia a tutte le misure introdotte dalle Autorità nazionali e locali impegnate nel contrasto dell’emergenza epidemiologica in atto.
Invita tutta la cittadinanza ed in particolare i giovani a tenere comportamenti in linea con le norme comportamentali indicate nella consapevolezza che a ciascuno è affidata la salute di tutti.