.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 11 marzo 2020

Consegna a domicilio...



Consegna a domicilio di medicinali e generi di prima necessità chiamando il tel. 0831 387312

GESTIONE EMERGENZA COVID - 19
DISPOSIZIONE COMMISSARIALE
                     
A partire dall’ 11/03/2020 il Comune avvierà un servizio  gratuito  di supporto  alle   persone anziane  o affette da patologie croniche  alle quali è espressamente raccomandato di non uscire dalla  propria abitazione,   che si trovino  prive di un valida rete familiare o sociale  in grado di supportarle in questo particolare momento.
L’attivazione di tale servizio sarà possibile grazie alla collaborazione tra i Servizi di Protezione Civile e Sociali comunali, l’Associazione di protezione civile KAILIA e le associazioni operanti sul territorio che daranno la propria disponibilità.

Il servizio consisterà nell’acquisto e consegna a domicilio, con le opportune cautele ed evitando qualunque contatto personale, di generi di prima necessità e farmaci.

Queste le modalità per richiedere il servizio:
il numero tel.  0831 387312   potrà essere contattato ogni mattina dal lunedì al venerdì esclusivamente dalle ore 8.30 – 10.30, indicando dettagliatamente i generi  di prima necessità o i farmaci necessari, al fine di consentire l’attivazione delle associazioni di volontariato:

Ass.ne KAILIA   per i generi di prima necessità
Coop. Sociale ONLUS REMEDIOS per i medicinali

Le Associazioni consegneranno i prodotti nella stessa mattinata o nel primo pomeriggio.

Limitatamente ai farmaci salvavita il servizio potrà essere richiesto anche il sabato e la domenica, contattando il n. cell. 351 9457583.

Gli incaricati dell’effettuazione del servizio saranno muniti di un tesserino di riconoscimento o divisa.

Al fine di poter assicurare il servizio al più ampio numero di utenti, oltre che garantire alle suddette Associazioni la PRIORITA’ DI ACCESSO nei negozi/supermercati/ipermercati e nelle Farmacie/Parafarmacie, ciascun cittadino rientrante nelle categorie suddette potrà fruire del servizio due giorni a settimana, fatte salve esigenze eccezionali.
Le modalità di svolgimento del servizio potranno essere rimodulate in relazione alle esigenze che emergeranno nei prossimi giorni

L’Amministrazione Comunale è disponibile a valutare altre proposte di collaborazione da parte di qualsiasi altra associazione di volontariato e ONLUS operanti sul territorio comunale.


                Data 11/03/2020                                                                                                   
                                                                                                                Il Commissario Straordinario
                                                                                                                               Cicoria