.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 8 aprile 2020

Chiuse le chiese nei giorni di giovedì, venerdì e sabato santo.


Il vescovo Vincenzo comunica che, a seguito di specifico incontro, è stato chiesto da dirigenti territoriali del Ministero dell'Interno di tenere chiuse le chiese nei giorni del Triduo pasquale ovvero di giovedì, venerdì e sabato santo.

Anche alla luce delle disposizioni del Ministero dell’Interno diffuse lo scorso 28 marzo e in accordo con gli altri vescovi, il vescovo Vincenzo - ritenendo di potere accondiscendere a questa richiesta per il vantaggio della salute pubblica - dispone che giovedì, venerdì e sabato santo (9, 10 e 11 aprile) tutte le chiese della Diocesi di Oria rimangano chiuse.

È possibile, ed auspicabile, che le celebrazioni siano trasmesse tramite le reti sociali, cogliendo l'occasione per mettere in pratica ciò che suggeriva San Giovanni Crisostomo: "Fate delle vostre case una chiesa".

Il vescovo Vincenzo rinnova l'invito alla preghiera, in particolare in questi santi giorni, per la salute di tutti, guardando con fede a Gesù risorto.
Diocesi di Oria