.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 13 luglio 2020

Il PD e l’Ass. Rigenera in coalizione

Il comunicato stampa serve davvero per lanciare un prodotto ...

COMUNICATO STAMPA

Il 9 luglio 2020 si sono riunite le delegazioni cegliesi dell'Associazione Rigenera e del Partito Democratico. Al termine di una proficua e approfondita discussione, il PD e l’Ass. RIGENERA, che si riconoscono nel campo del centrosinistra, hanno raggiunto un’intesa per la costituzione di una coalizione al fine di concorrere alla prossima competizione elettorale.
RIGENERA e il PD intendono intraprendere un percorso condiviso, volto ad indicare le linee programmatiche comuni per il governo della città e che mettano al centro il cittadino e i suoi bisogni.
Le due forze intendono recuperare quella Politica più alta che è servizio alla Polis, che pur nella legittima diversità di posizioni offra una partecipazione corresponsabile alla risoluzione dei problemi, al prendersi cura della cittadinanza e dell’ambiente onde realizzare la vera casa comune. Ispirati a principi di solidarietà ed eguaglianza con l’obiettivo di costruire una visione urbana inclusiva, sostenibile e attiva. Riteniamo necessario perseguire un modo nuovo di fare politica, vogliamo realizzare una visione di città reale che guardi al futuro partendo dal presente. Una città con il cuore orientato alla legalità, alla cooperazione, al lavoro dignitoso, allo sviluppo sostenibile, all’inclusione, alla cultura e all’educazione.
In un contesto di confronti difficili, di politica “urlata”, di scontri personali, che spesso nulla hanno a che fare con la politica, si avverte l’esigenza di re-imparare a confrontarsi civilmente, di esercitarsi a dialogare nel rispetto altrui, collaborare per ottenere vittorie condivise e risultati più concreti, dopo 9 anni di una disastrosa ed opaca conduzione amministrativa.
La nascente coalizione tra Partito Democratico e Ass. Rigenera è aperta ad altre forze, movimenti e singoli cittadini di buona volontà che si riconoscono nei principi ispiratori, che vorranno contribuire alla scrittura del progetto per la Città e rendersi protagonisti nel ridisegnare la Ceglie che tanto amiamo e per la quale abbiamo deciso di impegnarci con serietà e passione. La nascente coalizione invita la cittadinanza a partecipare attivamente alla ricostruzione della nostra amata città.

Il Presidente dell’Ass. RIGENERA Angela Vitale
Il Commissario della sezione del Parti Democratico di Ceglie Messapica Fabio Giorgino