.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 17 luglio 2020

Nasce il comitato “Ceglie in Rosa”


COMUNICATO STAMPA
Nasce il comitato “Ceglie in Rosa”: le donne si mettono in gioco per il futuro della città

È nato spontaneamente qualche giorno fa e nella serata di ieri, giovedì 16 luglio, ha preso ufficialmente vita il comitato “Ceglie in Rosa”, in cui convergono numerose donne della città messapica. Un gruppo formato da madri e mogli, da mature e giovani professioniste, ha deciso di essere presente con le proprie idee, punti di vista e valori alle prossime elezioni amministrative.
L’appuntamento si è rivelato un prezioso momento di scambio e condivisione, durante cui si è parlato dei problemi e delle prospettive che caratterizzano vari ambiti economici, politici, sociali, ambientali e culturali. Le donne del comitato “Ceglie in Rosa” intendono rivendicare il diritto di eleggere il primo sindaco donna della storia cittadina, sentendo il dovere di adoperarsi per la predisposizione di buone pratiche amministrative che compongano il prossimo programma di governo. 
«La famiglia, gli asili, le scuole, l’efficientamento energetico, gli spazi verdi e di aggregazione, il benessere delle persone in difficoltà, ma anche degli animali da compagnia – spiega l’avvocato Giusy Resta, portavoce del comitato in rosa – sono solo alcune delle nostre priorità che necessitano con urgenza di misure nuove e innovative. 
Soprattutto siamo convinte che il nuovo governo della città abbia bisogno di freschezza, di etica, di trasparenza e di concretezza. Tutte doti che, unite ai tanti talenti dei nostri giovani conterranei, possono cambiare lo stato delle cose.
Con le buone maniere, con il sorriso, ma con tanta determinazione – continua Giusy Resta – parte oggi a Ceglie Messapica la rivoluzione rosa. Perciò invitiamo tutte le nostre concittadine a sostenerci, a impegnarsi, a candidarsi, a prefiggersi l’obiettivo di essere amministratrici della nostra città, come lo siamo nelle nostre case con parsimonia e garbo.
Lo dobbiamo ai nostri figli e alla nostra Ceglie – conclude Resta – che deve tornare a essere una città pulita, ordinata, candida, gioiosa, forte e competitiva».
Si ringrazia per la gentile disponibilità lo staff di “Calce”, suggestivo locale situato nel cuore del centro storico di Ceglie Messapica.