.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 7 agosto 2020

Nuovo Commissario Cittadino di Forza Italia

 COMUNICATO STAMPA

Mi è stata conferita dalla responsabile provinciale Dott. ssa Laura De Mola e dal responsabile regionale di Forza Italia, On.le Mauro D’attis, la nomina di Delegato politico cittadino per la  mia città, per  Ceglie.

Nell’accettare il prestigioso ed importante incarico, ringrazio per la fiducia riposta nella mia persona tutta la dirigenza di Forza Italia e tutti coloro, simpatizzanti, elettori,militanti, che a vario titolo si riconoscono e condividono il progetto politico di Forza Italia e del Presidente Berlusconi.

La nomina, tuttavia, giunge in un momento cruciale della vita amministrativa della nostra Ceglie, chiamata il 20/21 Settembre al rinnovo del Sindaco e Consiglio Comunale ed, altresì, alle elezioni regionali.

Mi attiverò da subito,data la ristrettezza dei tempi,per la definizione della lista dei candidati e ad una strutturazione operativa, quale luogo e momento di incontro per tutti coloro i quali vorranno dare il proprio contributo di idee e partecipazione.

Forza Italia,  contribuirà alla definizione del progetto e programma politico-amministrativo,per la crescita e lo sviluppo di Ceglie,nel solco  della tradizione moderata e centrale di Forza Italia , ancorata ai valori liberali e cattolici.  

Un programma che non può prescindere dalle tante potenzialità e risorse del nostro territorio, dalla immensa ricchezza di preesistenze culturali ed architettoniche ,dalla  bellezza di Ceglie, riconosciuta ed apprezzata anche all’esterno.

Per Forza Italia , la priorità , la prima iniziativa concreta sarà quella di dare attuazione al PUG, già adottato dal 19/11/2016, attraverso   Piani Urbanistici Esecutivi, che la prossima Amministrazione dovrà farsi carico di elaborare , insieme ai tanti cittadini proprietari delle aree interessate dallo stesso Pug.  Solo così si potrà rimettere in moto uno dei settori trainanti della nostra economia, alimentando il mercato e la libera iniziativa , riducendo ed attenuando , in questo modo, gli esorbitanti oneri di IMU ed imposte attuali (i soli ad essere stati attivati ), ed ovviando, a tutta una serie di contenziosi in corso .D’altronde , la stessa Commissaria Prefettizia Dott.ssa Cicoria ha segnalato una serie di questioni che impediscono il normale sviluppo urbanistico , ad iniziare “dall’assenza di digitalizzazione dell’Ufficio Tecnico e norme edilizie ed urbanistiche difficilmente interpretabili che determinano incertezze operative anche nei tecnici del settore”.

Nelle prossime ore incontrerò la candidata Sindaco Giusy Resta per valutare eventuali convergenze programmatiche .

07/08/2020 Arch. Paolo Maria Urso
Commissario Cittadino Forza Italia
(Ceglie Messapica)