.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 12 agosto 2020

Presentazione dell'Annuario 2019

 L'immagine può contenere: il seguente testo "PRESENTAZIONE DEL LIBRO ANNUARIO Cronache e cronachette di Ceglie Messapica RISTORANTE PIZZERIA MON MONTEVICOLI VIALE ALDO MORO 64 MERCOLEDÌ 12 AGOSTO ORE 20:00 AUTORE STEFANO MENGA RELATORI PROF. SILVANO MARSEGLIA PRESIDENTE EUROPEO AEDE Stefano Menga Cronache di Ceglie e Se PROF. GAETANO DABBICCO DIRIGENTE SCOLASTICO MODERA GIANLUCA GRECO GIORNALISTA BRINDISIREPORT Annuario 2019 LLABORAZIONE MITTAFFETT INGRESSO LIBERO E GRATUITO"

Sarà presentata a Ceglie Messapica, mercoledì 12 agosto a partire dalle ore 20:00, la nuova iniziativa letteraria di Stefano Menga, blogger e autore di Ceglie Messapica (BR), che da cinque anni è residente a Novedrate, in provincia di Como, dove svolge l’attività di autista di scuolabus.
Il libro “Annuario” narra e descrive, come le tutte le altre edizioni, fatti, manifestazioni ed eventi che hanno riguardato la vita di comunità della cittadina messapica.
E’ un libro di 256 pagine, di facile lettura e costellato da foto, e ripercorre in modo cronologico, tutte le vicende più rilevanti che hanno riguardato la città  di Ceglie Messapica e i cegliesi in genere, sia nell’ambito locale che nazionale.
L’opera verrà presentata, mercoledì 12 agosto con inizio alle ore 20:00, presso il giardino esterno del Ristorante Pizzeria “Montevicoli” sito in Ceglie Messapica, in Viale Aldo Moro 64. 
Al tavolo dei relatori, oltre all’autore Stefano Menga, sarà presente il Prof. Silvano Marseglia Presidente Europeo AEDE e il Dirigente Scolastico Prof. Gaetano Dabbicco.
L’iniziativa si terrà in collaborazione con l’Associazione culturale locale “MittAffett.
La serata, con ingresso libero e gratuito, sarà presentata e moderata dal giornalista di BrindisiReport Gianluca Greco.
Stefano Menga è ideatore oltre che del Blog “Cronache e cronachette di Ceglie Messapica”, che dall’annata  2011 si trasforma ogni anno in Annuario,  anche del blog “Novedrate e dintorni”. Inoltre, è autore di numerose pubblicazioni: “Monsignor Giovanni Turrisi - Cenni storici e fotografici sulla sua vita e sulla Chiesa di San Lorenzo da Brindisi”, “Cronaca di un atto d’amore” dedicato al Carabiniere Angelo Petracca nel 25° della sua tragica scomparsa, “La Speranza di vivere” dedicato alla memoria dell’Avv. Pietro Allegretti, “Novedrate… attraverso i tuoi occhi” dedicato allo scomparso Sindaco Maurizio Barni, “5 Fratelli una sola storia” dedicato ai fratelli Bettio e la loro vita imprenditoriale, “Luigi Caroli - Un Bene in Comune” che ripercorre i dieci anni amministrativi del Sindaco Luigi Caroli e “Festa dei 50 anni Lattonedil” ulteriore pubblicazione, conclusiva, dedicata sempre alla famiglia Bettio e alla loro festa per i 50 anni della loro azienda.