.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 13 novembre 2020

Giornata Mondiale della Gentilezza

 GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA - 13 NOVEMBRE 2020 : ANCHE A CEGLIE MESSAPICA L’INIZIATIVA #SorridiamoConGliOcchi FINO AL 6 DICEMBRE 2020.

L’Amministrazione Comunale, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, considerata la situazione di emergenza sanitaria, intende proporre anche nella nostra città l’iniziativa denominata #SorridiamoConGliOcchi, promossa dalla “Rete degli Assessori alla Gentilezza – Costruiamo Gentilezza”.

L'iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza e consiste nel diffondere tante foto di volti sorridenti seppur coperti dalla mascherina: perché la gioia può e deve trapelare dagli occhi dei protagonisti.

Si può aderire in due diverse modalità :

1 - Ognuno può partecipare accedendo semplicemente al proprio profilo Facebook, cliccando sull'immagine del profilo, selezionando AGGIUNGI MOTIVO e cercando il motivo #SorridiamoConGliOcchi che diventerà la ‘cornice’ della nostra foto profilo dal 13 novembre al 6 dicembre 2020.

2 - È possibile anche inviare la propria foto/selfie con la mascherina (con buona risoluzione) all’indirizzo email cegliepartecipa@ceglie.org entro domenica 22 novembre 2020.

Tutte le foto verranno pubblicate fino al 6 dicembre 2020 sulla Pagina Facebook ufficiale “Comune Ceglie Messapica” in un apposito album. Le foto che riceveranno più like saranno stampate e posizionate in alcuni luoghi della città in occasione di una particolare mostra diffusa a cielo aperto.

Si ricorda che con l’invio della foto è necessario allegare liberatoria e autorizzazione al Comune alla pubblicazione in rete o stampa del materiale fotografico per gli usi attinenti alla suddetta iniziativa. 

Questa particolare iniziativa, in un momento storico molto complicato, vuole regalare alla comunità cittadina semplici momenti di serenità e comunicare a tutti un messaggio di speranza per il futuro. Con i piccoli gesti si costruisce una comunità unita e gentile.