.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 28 novembre 2020

Restauro Via Crucis

Comunicato stampa

RESTAURO DELLE CAPPELLE VIA CRUCIS 

Con molto piacere e soddisfazioni vi comunico che in data  13 Novembre 2020 il Gal Alto Salento ha concesso al Comune di Ceglie Messapica un finanziamento di euro 48,217,66 per il restauro delle Cappelle della Via Crucis di Via San Paolo della Croce.

D’intesa con il Sindaco Angelo Palmisano e gli uffici Comunali abbiamo previsto l’inizio dei lavori nella prossima Primavera 2021.

Questo progetto di recupero è stato fortemente voluto da me, come si evince da una “Mozione” presentata in Consiglio Comunale il 10.11.2014, e dal Sindaco Luigi Caroli e tutta la vecchia Amministrazione che in questi anni hanno sempre supportato l’idea del restauro sino all’ottenimento del finanziamento di questa meravigliosa opera.

Adesso il compito dell’attuale Amministrazione Comunale è quello di dover, entro 30 giorni dalla data di ricezione del provvedimento di concessione del sostegno, presentare il Progetto Esecutivo dell’Opera.

Questo patrimonio storico e religioso della Via Crucis rappresenta per tutta la città un bene particolare che sicuramente andava recuperato, soprattutto sotto l’aspetto culturale e religioso. 

Un saluto cordiale a tutta la cittadinanza cegliese per avermi dato ancora una volta  la possibilità di far parte di questa Amministrazione Comunale, che tanto farò per portare a traguardi migliori il nostro paese. 

Ceglie Messapica lì 24.11.2020

f.to Il Consigliere Comunale
Cataldo Rodio