.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 19 agosto 2021

Il programma de "La Piazza"

Si svolgerà a Ceglie Messapica dal 27 al 29 agosto la quarta edizione de “La Piazza, il bene comune-La politica dopo le ferie”. Ideato dal giornalista e direttore di Affaitaliani.it, Angelo Maria Perrino, l’ evento è organizzato da Affaritaliani.it, in collaborazione con il Comune di Ceglie Messapica e l’associazione “La Piazza”.

Programma delle tre serate

Si comincia venerdì 27 agosto con Antonio Tajani, europarlamentare e coordinatore nazionale di Forza Italia, che salirà sul palco allestito nel cuore pulsante cittadino, piazza Plebiscito, dove si alterneranno, la stessa sera, il leghista Claudio Durigon, sottosegretario al Ministero dell’economia e delle finanze nel governo Draghi e Antonio Misiani, (responsabile economico del PD). Ed ancora, la presidente del Consiglio regionale pugliese, Loredana Capone, in collegamento da Milano, il sindaco Beppe Sala, Guido Crosetto, coordinatore di Fratelli d’Italia, Claudio Durigon (Lega), Antonio Misiani (PD), Vittorio Sgarbi, il virologo Fabrizio Pregliasco e Antonio Maria Rinaldi (economista ed eurodeputato della Lega).

La prima uscita di Giuseppe Conte da leader del Movimento 5 Stelle è prevista, proprio a Ceglie Messapica, sabato 28 agosto. Conte ha scelto la Piazza di Affaritaliani.it (è la quarta volta consecutiva), prima di una serie di tappe che lo porterà in giro per l’Italia per arricchire il suo programma di governo in vista della convention organizzativa degli iscritti al Movimento. Conte risponderà alle domande del direttore Perrino e di Lucia Annunziata, già Presidente della Rai e direttrice dell’Huffington Post, nonché apprezzata conduttrice di “Mezz’ora in più” su Rai Tre. Nella stessa serata, saliranno poi sul palco il sondaggista Roberto Baldassarri, Stefano Buffagni, portavoce M5S alla Camera, ed in collegamento Stefano Fassina e Roberta Pinotti, già Ministro della Difesa.

L’evento chiuderà domenica 29 agosto con, in video collegamento il leader della Lega Matteo Salvini e in collegamento telefonico Silvio Berlusconi. Interverranno, inoltre, Licia Ronzulli, vicepresidente del Gruppo Forza Italia al Senato, Nicola Fratoianni (LEU), Gianluigi Paragone (Italexit), Ettore Rosato (Italia Viva), il linguista Carlo de Simone e il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano.