.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 21 ottobre 2007

Pallacanestro

Dalla redazione sportiva


CEGLIE - GIULIANOVA


84 - 71


Ceglie - Giulianova



Il Ceglie inanella la quarta vittoria consecutiva nel campionato nazionale di C1 e rimane solitario in vetta. Infatti l'Alba Adriatica è stata sconfitta con sorpresa  dal fanalino di coda Torre dei Passeri. Partita che inizia con un Giulianova coriaceo e ben messo in campo dall'allenatore Castorina, con il primo periodo che si chiude con il vantaggio del Giulianova.


Nel secondo il Ceglie tiene dietro gli abruzzesi con le prove soprattutto di Cipulli e Zizza. Nel terzo dopo una grande rimonta del Giulianova c'è addirittura il sorpasso del Giulianova, ma prima Rossi Pose e poi Zizza ricacciano indietro gli avversari.


Nell'ultimo quarto poi l'esperienza del quintetto casalingo riesce a controllare la reazione degli abruzzesi portando a casa la partita. Nel Ceglie bene Rossi Pose, Zizza e  un grande Cipulli sia in attacco che in difesa dove porta un notevole contributo. Da sottolineare la buonissima prova dell'under Mancini, mentre un pò sottotono la prova di Albana e di Max Di Santo, giocatore che deve essere aiutato a recuperare per intero tutto il suo valore. Da segnalare infine l'ingiustificato nervosismo da parte di qualche componente della panchina del Giulianova e di qualche suo giocatore.


Domenica trasferta sul parquet dell'ultima in classifica il Penne. Sarà una partita per niente facile visto il risultato di oggi dell'Alba Adriatica.



Serie D Maschile - Gir. B

PALLACANESTRO CRISPIANO         48       
NUOVA PALL. CEGLIE 2001              69


Pallavolo
Serie C Femminile - Gir. B

VOLLEY CEGLIE                         3
 
A.S.D. Sport Salus Volley Tuglie  1