.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 8 ottobre 2007

P.u.g.

- P.U.G.




Sembra che sia arrivato in Piazza Plebiscito....
poverino solo in giro per Ceglie.
Molti l'hanno visto,ma nessuno lo voleva accogliere. 




- Faccia di bronzo : 
politico che passa dalla prima Repubblica alla seconda da sinistra a destra e viceversa dimenticando quello che ha detto e fatto compresi gli applausi a spella mano. Il politico faccia di bronzo scrive poco: non si lasciano in giro tracce del proprio pensiero per poterlo modificare successivamente quando occorre. Bisogna fare così, altrimenti un fessacchiotto qualsiasi ti scopre. Parla poco e solo nelle sedi opportune.


- Sulla lettera del senatore


"L'ospedale di Francavilla Fontana subirà un incomprensibile taglio di ben 10 posti letto, passando in tal modo dagli attuali 30 a soli 20 che costituiscono un numero assolutamente insufficiente a garantire un'utenza che, come Ella  ben sa, è  molto diffusa sull’ intero territorio provinciale."
Che strano ma i pazienti di Ceglie non vanno a Francavilla come quelli di S. Michele e di Villa Castelli? Perchè non possono restare o venire a Ceglie? Quando interi reparti da Ceglie sono stati trasferiti a Francavilla non c'era un'utenza diffusa sul territorio provinciale? Vorrei solo ricordare la presenza di un medico conterraneo del senatore che portava a Ceglie pazienti anche dalla provincia di Taranto.
"Banalmente ininfluente  il "contentino” della conversione del dieci posti letto di medicina in  posti letto di lunga degenza".
"un palese ridimensionamento del proprio ospedale."
Per i francavillesi sono dei contentini i posti letto di lunga degenza, mentre per i cegliesi erano il non plus ultra. Sono buoni quando li diamo a te,brutti quando li danno a me.
"molto tempestivamente interverrà nelle forme più opportune per restituire all'ospedale di Francavilla il proprio ruolo,evitando forme di protesta molto clamorose che la saggezza e il senso dì responsabilità di molti ha, per il momento,  bloccato."
Un senatore della Repubblica non dovrebbe usare questo linguaggio.
In fin dei conti i francavillesi minacciano rivoluzioni e sfracelli,mentre i comunisti e gli altri di Ceglie si limitarono all'epoca ad un girotondo sotto l'occhio vigile di decine di poliziotti.L'esercito a Francavilla?
La sezione di A.N. a Ceglie è molto più avanti del suo segretario provinciale,però mo so' cavoli tua RivaDestra: Ubi Maior Minor Cessat?

Ahi Ceglie ... siamo stati civili o fessi a non minacciare le barricate?
                ci meritiamo le facce di bronzo?
                bau pug bau pug .....