.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 31 gennaio 2009

Buon fine settimana

Sabato

Ore 10-12 Mercato settimanale
Gazebo informativo raccolta rifiuti


ore 21 Piazza Plebiscito
Multiproiezione
(l’)ESSERE umano
a cura di Studio Sottovuoto
in collaborazione con Alphard Records
« Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario »
(Primo Levi)
Giorno della memoria 27 gennaio
Giorno del ricordo 10 febbraio


Domenica

Ore 10-12 Nei pressi delle chiese parrocchiali
Gazebo informativo raccolta rifiuti


ore 18,00 Palazzetto dello sport
NP CEGLIE-CASTELLANA
Pallacanestro Serie C Regionale


ore 21 Teatro Comunale
Il traino dei fessi
Archelia




Aggiornamento
Comunicato stampa dell'assessorato alle politiche ambientali di Ceglie Messapica:


Nella serata di Giovedì 29 gennaio una pattuglia della Polizia Municipale durante apposito servizio predisposto al fine di individuare gli autori dell’abbandono indiscriminato di rifiuti in alcune zone dell’Agro ed in particolare nelle immediate vicinanze degli appositi cassonetti, hanno individuato i responsabili dell’abbandono di numerosi rifiuti ingombranti .
Gli autori materiali di tale abbandono, sono risultati essere cittadini residenti nei paesi limitrofi per la precisione San Michele Salentino ed Ostuni, mentre i rifiuti abbandonati sono risultati appartenere ad aziende operanti nel comune di Ostuni.
Preoccupa la portata del fenomeno e la estraneità degli autori al nostro territorio, Ceglie non può essere la discarica dei paesi vicini , chi pensa che il nostro territorio possa essere considerato zona franca si sbaglia.
Non è la prima volta che la Polizia Municipale individua, sanziona e/o denuncia i responsabili di violazioni in materia ambientale, decine sono state le violazioni accertate negli ultimi anni.
In questi giorni il servizio di controllo del territorio verrà intensificato per scoraggiare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato che rischia di vanificare gli sforzi fatti per tenere la città più pulita.
Da parte mia e dell’intera Amministrazione un appello a tutti i cittadini a collaborare e a segnalare ogni abuso agli uffici competenti a partire dal Comando di Polizia Municipale.
Un ringraziamento all’intero Corpo della Polizia Municipale per i servizi svolti e per il lavoro che continuerà a svolgere in questa fase di cambiamento del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.


Rocco Argentiero 
Assessore alle Politiche Ambientali