Con soddisfazione noto che l'informazione è fondamentale oggi più che mai.
Un ruolo davvero importante lo state svolgendo voi che avete messo a disposizione dei tanti cittadini visitatori giornalieri i vostri blog(s) ed è per questo che mi permetto di fornire alcuni chiarimenti ed alcune informazioni -precisazioni.
Il cambio dell'orario di conferimento è stato necessario dopo un mese esatto di sperimentazione per due motivi:
1) Consentire agli operatori ecologici di svolgere il proprio lavoro con maggiore organicità (da domani il loro lavoro inizia subito dopo la fine del deposito dei rifiuti, quindi il passaggio per la raccolta sarà fatto solo una volta e non più volte, con il rischio che da una strada si passava più volte e da un altra non si passava per niente).
2) Iniziare da subito a testare e verificare gli orari di deposito e di raccoltà che saranno operativi dal 2 Marzo prossimo quando partirà il servizio con i bidoncini.
PER TUTTO IL MESE DI FEBBRAIO IL DEPOSITO DEI RIFIUTI DEVE AVVENIRE SEMPRE CON LE STESSE BUSTE CAMBIA SOLO L'ORARIO (dalle 22 alle 6).
Il gazebo (punto informazione) per informare i cittadini oggi era operativo nei pressi della Chiesa Madre e nei pressi di Piazza Plebiscito, mi dispiace se qualcuno non è riuscito a vederlo o a trovarlo ma era lì.
Naturalmente ogni domenica sarà posizionato in posti e in adiacenze a Chiese diverse.
L'informazione continua e sarà intensificata nelle prossime settimane.
Martedi scorso, presso il Comune ho incontrato personalmente i dirigenti scolastici di tutte le scuole di Ceglie insieme ai responsabili dell'Ufficio Comunicazione della Monteco per predisporre una serie di iniziative e di incontri.
Il mese di febbraio sarà utilizzato per incontrare i ragazzi di ogni scuola per presentare loro il nuovo servizio.
E' previsto l'utilizzo di materiale cartaceo ed informatico specifico.
Non appena sarà pronto il calendario in fase di elaborazione lo renderemo noto.
Vorrei precisare che la riuscita di una buona raccolta differenziata dipende da una campagna di informazione e di sensibilizzazione che non si ferma a domani ma che continua giorno dopo giorno.
Dobbiamo essere capaci di continuare a parlare, confrontarci, informare, spiegare, capire quotidianamente.
Se a qualcuno può interessare ad oggi circa 2300 famiglie hanno ritirato il loro Kit.
Grazie
Rocco Argentiero
.
Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti
domenica 1 febbraio 2009
Informazioni
Etichette:
raccolta differenziata