.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 3 marzo 2009

Donare il sangue e le bufale informatiche

GIRALO X FAVORE
BIMBO 17 MESI NECESSITA SANGUE GRUPPO B POSITIVO X LEUCEMIA
FULMINANTE TEL 328-2694447 RICCARDO CAPRICCIOLI, FAI GIRARE LA MAIL
è URGENTE E' IMPORTANTE.

E’ una bufala! Non diffondete questo appello.
Non sopporto le catene, i test, gli inviti a un “firmiamo” etc… ma le bufale ripetute che si ripresentano periodicamente sono quelle più odiose, perché sono indice del fatto che internet viene usato male. Verificate le notizie prima di diffonderle, evitando così di diventare dei semplici ripetitori. Oggi è accaduto per una donazione di sangue, domani per altro.
Verificate, verificate.




Perchè donare.

 
- Donare il sangue è un gesto di solidarietà... Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa.
- Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti.
- Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità.
- Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli... rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.
 
Chi intende diventare donatore di sangue può recarsi presso una sede o un centro di raccolta Avis o un Servizio trasfusionale dell'ospedale più vicino (Francavilla Fontana).

Sede Avis di Ceglie Messapica
Presidente: Quirico Pepe
Indirizzo: Via F. Argentieri, 41 72013 Ceglie Messapica - BR
Tel.0831/979302
E-mail: quiricopepe@libero.it
cegliemessapico.comunale@avis.it