.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 27 marzo 2009

I rifiuti domestici in ordine Alfabetico

Guida alla Raccolta Differenziata_ATO-BR2Una nuova guida alla Raccolta Differenziata elenca i rifiuti domestici in ordine alfabetico, come in qualsiasi vocabolario, e la loro relativa destinazione.
Clicca sull'immagine.
"Buste e contenitori devono essere posizionati nei pressi della propria abitazione, su suolo pubblico, dalla sera prima del giorno di raccolta dalle 22:00 alle 6:00. Gli operatori ecologici inizieranno il ritiro dalle ore 6:00 in poi. Per la buona riuscita del Servizio è indispensabile effettuare una corretta differenziazione dei rifiuti in casa, con particolare attenzione per la FRAZIONE UMIDA.La presenza di materiali estranei come vetro, plastica, metalli, pile, ecc. nel contenitore marrone IMPEDISCE il recupero di scarti organici ed alimentari comportando un aumento dei costi e danni all’Ambiente. Nel dubbio conferiamo i rifiuti nel contenitore grigio della FRAZIONE NON RICICLABILE."