.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 20 giugno 2009

Come siamo informati

I giornali
LAMPEDUSA (19 giugno) - «Il silenzio stampa è l'ultima strategia anti immigrazione. Dopo le elezioni sono ricominciati i viaggi della speranza degli extra comunitari dalle coste libiche, ma molte volte le notizie sui nuovi arrivi non vengono date». Lo ha detto l'assessore all'Immigrazione del comune di Lampedusa, Mauro Buccarello, che ha partecipato alla presentazione della nuova aerostazione alla quale è prevista la presenza del presidente del Senato Renato Schifani.
«Circa un mese fa sono arrivati 73 extracomunitari a Lampedusa - prosegue l'assessore - poi altri 100 negli ultimi 15 giorni (50 solo ieri) nei pressi dell'isola e sono stati trasportati a Porto Empedocle, anche perché il nostro centro di accoglienza è in fase di ristrutturazione e in questo momento non siamo pronti ad accogliere immigrati. Inoltre, con i respingimenti il governo non ha risolto il problema dell'immigrazione che per il 75% non arriva dalle coste di Lampedusa».
«Mi risulta che il centro di accoglienza di Lampedusa sia vuoto in questo momento. Mi recherò a visitare i volontari e quelli che lavorano ancora nel centro. È un dato incontrastabile che gli sbarchi siano sensibilmente diminuiti». Lo ha detto il presidente del Senato, Renato Schifani. Parole diametralmente opposte a chi vive sull’isola.
I telegiornali





e infine cosa siamo diventati .....

egoisti della peggior specie.