.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 18 ottobre 2009

Buona domenica, ancora.

Interrompo il riposo domenicale del blogger per evidenziare un post di Pino Santoro su un argomento importante per me e credo anche per gli altri. Inoltre, visto che sono alla tastiera, anticipo altre notizie calde ... di polemica.

Pietro Gatti.

Un emozione grande per chi conosce tutta la sua opera, una piacevole conferma della bellezza della sua poesia per gli altri è stata la pubblicazione di un inedito di Pietro Gatti da parte di Pino Santoro.
Leggi la poesia. Clicca qui.  

----------------------------------------------------------

Nel fine settimana due comunicati stampa del Sindaco di Ceglie Messapica, Pietro Federico. Il primo riguarda la risoluzione della crisi amministrativa, il secondo il cosiddetto "Piano casa".



Azzeramento della Giunta
Dopo alcuni giorni dall’azzeramento della Giunta, avendo preso atto dello stallo politico che ha determinato di fatto anche uno stallo amministrativo, ho deciso di nominare una Giunta della Buona Volontà per affrontare le problematiche amministrative più urgenti e tutelare gli interessi generali della Città. Ribadisco comunque e per l’ennesima volta che, come Sindaco, “espressione della Società Civile”, ho sempre considerato insostituibili il ruolo e le funzioni costituzionali dei Partiti, tuttavia ho voluto assumermi fino in fondo le mie responsabilità, ai sensi di legge, lasciando “ due finestre aperte “ alla condivisione politica.
Continua a leggere qui.


La risposta del sindaco sulle polemiche sul "Piano casa".
Clicca qui.

--------------------------------------------------------

Spazzatura, spazzatura.
In molti ci stiamo chiedendo dove stia lo scoop di un filmato tanto discusso e commentato nella blogosfera cegliese in queste ore. Ne parla Tribuna libera analizzando il filmato in tutti i suoi aspetti poco chiari. Clicca qui.
Sempre a proposito di spazzatura sono quasi pronte le tre isole ecologiche previste per il comune di Ceglie Messapica. Pubblico le fotografie, le istruzioni per l'uso e la loro ubicazione. Quando saranno completate sapremo come sarà regolamentato l'accesso.  

Isola ecologicaIsole ecologicheIsola ecologica modalità uso