.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 11 febbraio 2010

"Molto rumore per nulla" ?








Una selezione della commedia curata da Pietro Curri, tecnico audio e video della Compagnia Teatrale Amatoriale S. Maria Assunta.





Sabato 13 febbraio ore 21.00
Teatro Comunale Ceglie Messapica
Compagnia Lavia Anagni
Molto rumore per nulla
di William Shakespeare
con Lorenzo Lavia, Giorgia Salari
regia di Gabriele Lavia


Una commedia che riassume alcuni dei contenuti chiave dell'universo shakespeariano: il dilemma esistenziale tra l'essere e l'apparire, il tema del doppio, dello specchio, della maschera. Per chiedersi ancora una volta dov'è la verità, in ciò che è, in ciò che si deve o in ciò che appare. Pur toccando temi di spessore lo spettacolo riesce ad essere allegro, leggero, fresco e divertente così com'è ambientato nell'atmosfera gaia dell'estate mediterranea che fa da sfondo agli amori tra il giovane Claudio e della dolce Ero e tra i litigiosi Beatrice e Benedetto. Un'opera che condensa in sé tutto il meglio delle commedie shakespeariane: finte morti, sospetti, intrighi, schermaglie amorose, scambi di persona e congiure.





Qui di rumore ne hanno fatto tanto.
«Ecco, lui era uno di quelli che voleva menarmi».
«Str..., guarda che a me non me ne fotte un c... Non farti vedere in giro, perché appena ti incontro e non c’è nessuno ti spacco la faccia. Dì una parola e ti spacco il c...».
«Lo str... è lì, andiamo a prenderlo».
Che belle parole, ma chi le ha dette? E dove?
Una rissa alla camera dei deputati. Edificante, vero?
Leggi tutto.






 

No al nucleare
Regione per regione Legambiente ha preparato una mappa del Paese sulle diverse posizione politiche sull'apertura di centrali nucleari nel territorio regionale.
Clicca qui.