.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 10 febbraio 2010

"Diritti al cuore" ... del turismo

In occasione della Primavera dei Diritti con "Diritti al cuore. Preludio alla Primavera del Diritto", dal 7 al 14 febbraio 2010, sette compagnie pugliesi - Armamaxa, Bottega degli Apocrifi, Crest, Maccabeteatro/Thalassia, Res Extensa, Teatro Le Forche, Terrammare Teatro - in altrettante città della Puglia, fra queste Ceglie Messapica, si uniscono e in rete creano un momento di riflessione su alcuni dei fondamentali diritti dell'uomo sanciti dalla Dichiarazione Universali dei Diritti Umani, utilizzando i linguaggi più diversi tra cui teatro, danza, proiezioni, musica, laboratori e giochi. Le compagnie proporranno le loro performance in loop interagendo tra loro e invadendo le città, replicando l'evento una sera dopo l'altra, utilizzando i teatri di residenza, luoghi non teatrali oltre che piazze e altri spazi di aggregazione della città.
Primavera dei diritti è una maratona culturale promossa dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese, con l’obiettivo di raccontare attraverso i molteplici linguaggi dell’arte e della cultura lo stato dei diritti civili e dei nuovi diritti nel nostro paese e nel mondo.
Una grande rassegna internazionale che attraversa la Puglia nel mese di Febbraio 2010, per terminare con 11 giorni di eventi a Bari (dal 18 al 28 Febbraio) nel Teatro Kursaal ed in altri spazi della città.

Ceglie Messapica
Venerdì 12 febbraio dalle 18.30 alle 20.30
ingresso gratuito

Info: 0831.377863-393.9556442

Teatro Comunale
dalle 18.30 alle 20.30

Bottega degli Apocrifi - Le Voyage dans la lune

Teatro Le Forche - Antigone o l'alba dei diritti
Terrammare - Solamente mio

Piazza San Rocco 18.30
Crest - Il viaggio di Quetzal

Piazza Plebiscito 18.30
Maccabe & Thalassia - Santi a Basso Consumo
Maccabe & Thalassia - Tempo

Piazza San Antonio-Corso Garibaldi 18.30
Res Extensa - Gabba Gabba Hey!



 


Adesione al progetto BIT e non Solo… 2010 “Terra di Brindisi… Turismo tutto l’anno”. Comunicato stampa dell'Assessore alle Politiche Turistiche Tommaso Argentiero
Il Comune di Ceglie Messapica, per meglio promuovere il proprio territorio sul piano turistico, ha sottoscritto il protocollo d’intesa tra Enti locali, per il progetto BIT e non Solo… 2010 “Terra di Brindisi…Turismo tutto l’anno”, individuando come soggetto capofila l’Azienda di Promozione Turistica della provincia di Brindisi, presieduta, con passione e competenza, dal Commissario Francesco Nacci.
Continua qui.