.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 4 febbraio 2010

Varie ed eventuali

Incontriamoci


Giovedì 4 febbraio 2010 ore 18.00
Casa Comunale
Il Sindaco e la Giunta incontrano la Città e presentano
IL BILANCIO DI MANDATO



Conferenza stampa

Sabato 6 febbraio ore 11, presso la sala stampa del Comune di Ceglie Messapica, conferenza stampa del Partito della Rifondazione Comunista sul tema: Prossime scadenze elettorali Comunali e Regionali, le scelte, le alleanze.



No al nucleare

Nel 2009 sono stati installati 1.100 megawatt di eolico, un record per l'Italia, e una potenza equivalente a quella di una centrale nucleare. L’insieme dell'eolico vale ormai 4850 megawatt grazie a una crescita annua che ha superato il 30 per cento.
La produzione elettrica, che non coincide con la potenza installata a causa della variazione del vento, è stata pari al 2.1 per cento del consumo interno lordo. In Danimarca un quinto dell’elettricità viene dal vento.


 Il consiglio dei Ministri ha deciso di impugnare davanti alla Corte Costituzionale le leggi regionali di Puglia, Basilicata e Campania che impediscono di costruire centrali nucleari sul loro territorio. Una scelta fatta dall'esecutivo su proposta del ministro dello Sviluppo Claudio Scajola d'accordo con il ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto.
Clicca qui.