.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 30 luglio 2010

Non ti pago


Sabato 31 luglio ore 21.00
Largo Gelso
Non ti pago
Compagnia Teatrale Nunzia Stoppa



Scritta e presentata al pubblico nel 1940 la commedia “Non ti pago” di Eduardo de Filippo esordisce sul palcoscenico del Teatro Quirino di Roma. Tre anni dopo, nel 1943, ne viene realizzata la versione cinematografica, per la regia di Carlo Ludovico Bragaglia.
Le vicende dell'opera ruotano attorno ad uno dei fenomeni più caratteristici della tradizione partenopea: il gioco del lotto.
Al centro della storia e’ Ferdinando Quagliolo, gestore di un banco del lotto, giocatore incallito e inesorabilmente sfortunato.
Non e’ cosi’ per Mario Bertolini, suo dipendente, che ama, riamato la di lui figlia, Stella. Infatti, non trascorre giorno che l'uomo non riceva nel sonno numeri fortunati e vincenti, che naturalmente non trascura di giocare...

----------------------------------------------

Festival del peperoncino
Venerdì 30 ore 21.00
Via P. B. Golizia
“Capolinea Café”
FESTIVAL DEL PEPERONCINO
a cura di Capolinea Café
Esibizione Gruppo Musicale Folkloristico
Gara Mangiatori di Peperoncino

----------------------------------------------

La luna nel pozzo.
Apertura delle iscrizioni al Laboratorio di Teatro per Bambini condotto da Mariella Dibattista e Valentina Elia previsto alla “ Luna Nel Pozzo”, C.da Foragno-Ostuni, dal 3 al 12 Agosto 2010 nell’ambito della rassegna “Teatri di Terra”.
Attraverso il gioco teatrale i Bambini saranno: Saltimbanco, poeta, musicista, clown, al modo dei cantastorie. Con il disegno ed elementi della natura realizzeranno costumi e immagini che faranno da sfondo ai loro racconti. Scoprire ed esprimere la propria fantasia e inventiva, porsi in ascolto della natura, ridere, giocare e crescere..insieme!
Info.