.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 28 luglio 2010

Teatro e Festival della musica


Zona PEEP-Palazzetto dello sport ore 20.00
Ceglie Messapica
Comedy Show
di Giorgio Donati, Jacob Olesen e Ted Kejiser, con Giorgio Donati e Jacob Olesen.



Interpretato da due funambolici attori, rumoristi, musicisti, mimi, trasformisti e ciarlatani. Lo spettacolo si caratterizza per una marcata comicità fisica. Le scene si susseguono in un’atmosfera di comicità surreale, popolata da stralunati personaggi tra ragazze tenute prigioniere da un improbabile vampiro e motociclisti fanatici e rompicollo… Come nella migliore tradizione della Commedia dell’Arte, ma con la sintesi di un linguaggio moderno, gli attori utilizzano le più svariate tecniche teatrali per conquistare e stupire anche il pubblico più smaliziato. Si passa dal coinvolgimento del pubblico in una bizzarra danza popolare all’utilizzo improprio di oggetti d’uso comune, dalla parodia del cinema horror a fulminanti lazzi squisitamente musicali. Dal senso al nonsenso dei gesti. Sono mimiche e virtuosismi musicali, distorsioni della logica, giochi del paradosso, associazioni mentali e rime gestuali che definiscono salti nell’assurdo. Le gags si susseguono a ritmo serrato e lo spettacolo si rivela congeniale a qualsiasi tipo di pubblico.
 




 



---------------------------------------

ARMAMAXA teatro
Coop.Archelia
presentano
Robin Hood
La storia di Roberto di Legno che colpiva sempre nel segno

GIOVEDI’ 29 LUGLIO 2010 ore 21.00
TEATRI DI TERRA 2010 - VIII Ed.
Anfiteatro della Luna nel Pozzo – Ostuni (BR)

di e con Enrico Messina, Giuseppe Ciciriello

Dopo la fortunata presentazione del lavoro in forma di studio in occasione della tappa cegliese del MAGGIO ALL’INFANZIA il 21 Maggio scorso in cui, davanti al numeroso parterre di operatori della più importante vetrina nazionale di teatro ragazzi, lo spettacolo ha ottenuto grande successo di pubblico specializzato e critica, Armamaxa presenta per l’ottava edizione di TEATRI DI TERRA – rassegna organizzata dalla Luna nel Pozzo di Ostuni nell’ambito delle attività della Residenza Teatrale di Ceglie Messapica – l’anteprima del nuovo spettacolo per il pubblico delle famiglie e delle scuole: ROBIN HOOD La storia di Roberto di Legno che colpiva sempre nel segno. Scritto da Enrico Messina con la messa in scena di Micaela Sapienza, lo spettacolo narra la figura dell’eroe che “rubava ai ricchi per donare ai poveri” e incarna in sé l’aspirazione universale dell’uomo alla libertà. Con le cadenze dei vecchi cantastorie e con un rispetto assoluto del pubblico di riferimento, i due attori (lo stesso Messina e Giuseppe Ciciriello) adattano la complessità delle vicende narrate alle conoscenze dei ragazzi in modo ironico ed intelligente. E i personaggi, Robin, Riccardo Cuor di Leone, Giovanni Senza terra, Little John, frate Tac, Lady Marion, rivivono tra storia e leggenda con l'ausilio di pochi elementi scenici tra echi popolari, riferimenti letterari “calviniani” e citazioni dal grande teatro di Peter Brook, innestati con l'esperienza diretta del piccolo spettatore.

-------------------------------------------------------

Festival della musica
Una bella serata, vivace, allegra e con dell'ottima musica. Un grazie agli esecutori e agli organizzatori.


Ass."A. Amico"  Ceglie Messapica


Conturband Città di Turi


Orchestra di fiati Città di Latiano