.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 26 gennaio 2011

L'etica: questa sconosciuta!


Banca Etica un ricercatore nel Comitato scientifico



Ceglie Messapica. Un cegliese nella Fondazione “Banca Etica”, si tratta del ricercatore Gimede Gigante che, nei giorni scorsi, è stato nominato membro del comitato scientifico.
Una Fondazione nata per contribuire affinché il Sistema Banca Etica sia protagonista nella promozione di reti di “nuove economie sostenibili" e sia un riferimento culturale e operativo nel campo della finanza etica sia in ambito nazionale che internazionale.

Le "Banca Etica" nasce nel 1999 grazie a 22 organizzazioni del mondo finanziario e no profit in collaborazione con migliaia di cittadini responsabili. Oggi conta su numerose filiali in tutto il territorio nazionale, su 33 mila soci e 3400 progetti dell'economia solidale. Una fondazione unica Italia e forse anche nel mondo, che imposta la sua attività, sia operativa, che culturale, ispirandosi, nel pieno rispetto della dignità umana, ai principi etici di trasparenza, diritto di accesso al eredito, efficienza e attenzione nei riguardi di tutte quelle iniziative che perseguono finalità sociali.
Così, al cegliese Gimede Gigante, laureato in economia alla Bocconi e specializzato in economia dei mercati finanziari a New York, gli è stato attribuito un prestigioso incarico.

Insomma, un importante traguardo che Gigante ha raggiunto anche grazie al personale interessamento nei confronti del giovane cegliese del direttore della Fondazione, dott.ssa Ruggiero. e del responsabile scientifico, dottor Meg¬giolaro.
Agata Scarafilo
La Gazzetta del Mezzogiorno
Link Banca Etica


------------------------------------------------------------

Per usare il loculo introdurre prima la moneta, prego. Nuove regole al cimitero 
Il camposanto di Ceglie Messapica continua a fare notizia. Non erano state avvertite della decisione neppure le agenzie di pompe funebri
Clicca qui.

------------------------------------------------

Castello: consiglieri d'opposizione chiedono verifica staticità

I Consiglieri Comunali Piccoli, Convertino, Locorotondo e Argese chiedono di verificare la staticità del Castello Ducale di Ceglie Messapica (Brindisi).
Lo fanno attraverso una comunicazione urgente inviata al Sindaco del Comune e per conoscenza al Prefetto di Brindisi sulla base di una verifica effettuato dallo studio "Vitone & Associati" di Bari, ditta incaricata dall'Amministrazione Federico (precedente all'attuale).
Continua qui.