.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 15 ottobre 2011

Mica tanto soddisfatto


Si narra che Michelangelo mentre scolpiva il Mosè gli chiese:" Perchè non parli". Alla fine anche l'Amministrazione profferì verbo sugli scavi archeologici di S.Demetrio. Essa, attenta alla comunicazione con il cittadino, ha fatto uscire un comunicato stampa, pubblicato su un blog, mentre su un altro si ringrazia il primo, in cui si riportano le considerazioni dell'Amministrazione e la relazione degli esperti al lavoro sul cantiere.
Il comunicato non è totalmente soddisfacente perchè non abbiamo notizie riguardo a ritrovamenti non architettonici e nell'eventualità ci fossero dove sono conservati e se gli stessi, dopo il restauro, resteranno a Ceglie. 

Questo piccolo blog resta PARZIALMENTE SODDISFATTO. 

Leggi il documento Su "Il Diavoletto" o su "Le mie radici"
 

P.S. Anche su "Tribuna Libera"

Allora solo a me non l'hanno mandato ... cattivi.
Ahi Ceglie ... pur' nu podisce et fastidiuse


-----------------------------------------------------

Totalmente indignato

“Noi il debito non lo paghiamo”


Le ultime finanziarie hanno introdotto tagli alla finanza pubblica, hanno abolito gran parte delle detrazioni fiscali ed hanno aumentato le imposte indirette gravando in gran parte su chi guadagna di meno e paga le tasse. Intanto è in arrivo l’ennesimo condono-regalo per gli evasori. Forse questa crisi deve pagarla chi evade 120 miliardi di euro all’anno e chi detiene grandi patrimoni, e che i risparmi, anziché sugli asili nido e sulle scuole, si facciano sulle spese militari (26 miliardi) e sullo sperpero di denaro pubblico per le imprese private (30 miliardi all’anno). 
Clicca qui.