.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 23 marzo 2012

Angela Salamina

Domenico Caliandro
Angela Salamina
Storia di una vita esemplare


Angela è la donna esemplare che offre spunti di riflessione a chi vuole o vorrebbe vivere una vita serena, sorretta da un amore vero, grande, sincero.
E ' necessario partire dalla certezza di fede che l'Amore viene da Dio, che informa il nostro animo, la nostra vita a rigorosi princìpi morali e che ritorna a Dio. Da tale consapevolezza deriva che gli sposi che hanno cominciato a volersi bene, continueranno con l'impegno di rafforzare e consolidare la loro intesa, la loro unione matrimoniale, senza limiti di durata nel tempo. Gli ostacoli lungo il cammino vanno superati, la stessa malattia fortifica l'amore perché acuisce la sensibilità e il senso di responsabilità. Si sente fortemente il dovere di alleviare la sofferenza altrui. Si dona di più perché si ama di più.
Clicca qui per scaricare la copertina
          qui per scaricare il libro

-----------------------------------------------------

MOLTO RUMORE PER NULLA
Much Ado About Nothig

Esemplare commedia degli equivoci o romantica satira sull'amore e i suoi malintesi? Sullo sfondo assolato di Ceglie Messapica si intrecciano passioni, giochi, intrighi, errori e farse in un perfetto spaccato sull'animo umano. Ma qui il genio di Shakespeare si esprime soprattutto nella brillantezza dei dialoghi, negli scambi feroci e arguti, nella vivacità delle sue battute taglienti, a eterna dimostrazione che può più la parola della spada.

Molto rumore, molte parole per non dire, per non approdare a nulla.
Ieri mattina la giunta comunale è tornata uguale alla precedente.