.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 24 marzo 2012

Musica maestro

Domenica 25 marzo, ore 19.00
Teatro Comunale
L’ecletticità della Fisarmonica.
Alessandro Gazza - fisarmonica
Musiche di: Fancelli, Verdi. Rossini. Bizet, Gardel, Piazzolla, Denza,
De Curtis, Di Capua, Modugno, Arigliano, Danzi


Programma

ACQUARELLI CUBANI - L. Fancelli
A.A.V.V. - Cenni d'autore (colonne sonore)
ARIE D'OPERA - (Verdi-Rossini-Bizet)
RICORDI D'ARGENTINA - (Piazzolla-Gardel)
A.A.V.V. Nostalgia dù sole - (Denza-De Curtis-Di Capua)
FANTASIA ITALIANA - (Modugno-Arigliano-D'Anzi)

ALESSANDRO GAZZA, docente di fisarmonica presso l'Istituto Comprensivo "G. Mazzini" di Torre Santa Susanna (BR), laureato in Fisarmonica, con il massimo dei voti, presso il Conservatorio "G.Verdi" di Milano e in Organo e Composizione Organistica, Musica Jazz presso il conservatorio "Tito Schipa" di Lecce.
Continua qui.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Sabato 24 Marzo ore 22.00 
Petra Jazz Club
Don Pasta e Food Sound System
Dj ai fornelli. Musica, Teatro e Ricette dal vivo


Sabato 25 Marzo appuntamento live al Petra Jazz Club con DON PASTA.
Il poeta e dj di origine pugliese presenta il suo progetto multimediale Food suond system – Riflessioni di un gastrofilosofo - in cui si mescolano cucina, musica, racconto popolare e immagini, per uno spettacolo a 360° tra il teatro contemporaneo, le favole di un vecchio cantastorie e le disavventure di un cuoco maldestro.
Food Sound System è una vera esplosione di arte. In scena Donpasta esegue le sue ricette dal vivo a ritmo di musica e in platea giungono i profumi della cucina popolare realizzata con frutta e verdura, rigorosamente di stagione. E sullo sfondo si susseguono le immagini di cucina, veri e propri film sulla creazione dei piatti.Ad arricchire la performance sarà l'accompagnamento musicale del trio jazz composto da Vincenzo Cristallo alla chitarra, Giuseppe Venezia al contrabbasso e Lorenzo Nicoletti alla batteria.