.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 13 dicembre 2012

E' festa


Stasera, dopo la messa, e cioè alle 19.00 ci sarà un momento in cui considerare come lo sguardo di fede su Maria, la Madre del Signore, possa assumere tutti i linguaggi dell'arte, la poesia (saranno letti alcuni componimenti poetici di Dante, di Petrarca e di Carducci dedicati alla Vergine, accompagnati da una danza espressiva mentre si declameranno i versi), la pittura (saranno proiettati le foto di alcuni dipinti famosi di Raffaello, del Guercino e di Carella raffiguranti Maria ), e la musica (saranno eseguiti due canti dedicati alla Vergine di Marco Frisina). La serata sarà animata da alcuni componenti della Società Dante Alighieri e della "Residenza teatrale" di Ceglie.
Dopo la serata, come ormai è tradizione, sul sagrato sarà possibile una piccola degustazione di prodotti tipici di questo periodo natalizio (pettole, bruschetta e vino), preparati dagli amici dell'Azione Cattolica parrocchiale.