.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 27 agosto 2013

La sai l’ultima ?


Questa mattina presso il comune di  Ceglie si è riunita la 3^ Commissione  Consiliare per discutere una proposta di Delibera che riguardava: “approvazione del progetto parco urbano, con zona per cani senza guinzaglio, di Via Crispi, ai sensi  dei commi 3 e 4, art.  16  Legge Regionale Puglia n. 13 /2001-Adozione variante urbanistica al vigente Programma di Fabbricazione”.
Vi do subito il risultato finale: l’Amministrazione e la maggioranza, con la coda tra le gambe, costrette a chiudere la riunione e ritirarsi in camera caritatis.
Il motivo? – Il progetto presentato con tutti gli elaborati grafici, relazioni, prezzi ecc. , era la sistemazione definitiva di via Berlinguer (alle spalle del frantoio sociale)
Il progetto specifico di via Crispi non era ancora pronto, pertanto hanno ritenuto che fosse possibile, con
molta fantasia e approssimazione, sostituirlo “momentaneamente” con quello che avevano pronto e non utilizzabile perché costava qualcosa in più.
Ma la cosa che ha fatto cadere le braccia è stato quando ho fatto notare che la Giunta Comunale il 15 gennaio 2013 con Delibera n. 4 approvava  il progetto definitivo per la sistemazione dell’area verde, con zona per cani senza guinzaglio ,di via Crispi.
Alla domanda : scusate se  le carte per il progetto di via Crispi  non sono pronte( e va bene può succedere), ma mi dite il 15 gennaio la  Giunta Comunale cosa ha approvato?
Nella Delibera sono menzionati e approvati tutti gli atti, elaborati grafici, computo metrico ecc. ecc. del progetto definitivo.
A questo punto il silenzio assoluto e la ritirata della Maggioranza.
Mistero dell’Amministrazione Caroli !
Ora approviamo, per sistemare le carte e i cani senza guinzaglio c’è sempre tempo !
Ceglie Messapica 27.08.2013
Tommaso Argentiero  - Consigliere Comunale  di Ceglie Messapica.