Ultimo appuntamento della Azione Cattolica Parrocchia Maria Immacolata in occasione della Settimana sociale di AC 2014. Per questa circostanza il Consiglio Parrocchiale ha scelto un tema molto particolare e delicato: il rapporto tra scuola e famiglia, quasi a voler completare il percorso partito lo scorso 31 gennaio con il tema dell’ambiente e della salute, proseguito il 28 febbraio 2014 con il dibattito sulla giustizia e solidarietà e ancora il 2 aprile us, con l’argomento lavoro e crisi sociale. Questo ciclo di tale rotondo si chiude dunque idealmente riportando il dibattito nell’ambito forse più consono all’etica cattolica, cioè la scuoal e la famiglia.
Il tema scelto, SCUOLA E FAMIGLIA:QUALI STRATEGIE COMUNI PER PROMUOVERE CITTADINI E CRISTIANI RESPONSABILI? L’iniziativa si svolgerà il 16 maggio 2014 con inizio alle 19,30 presso il salone parrocchiale Maria Immacolata a Ceglie Messapica, via San Luigi Guanella 1 e sarà introdotta dalla proiezione di alcune video interviste realizzate a cura del blogger Stefano MENGA di Cronache e cronachette, con genitori, studenti e insegnanti. Commenteranno queste interviste la Dott. CRISTINA CHIRICO, sociologa e l’Insegnate TEODORA ELIA, vice presidente Associazione Italiana Maestri Cattolici di Brindisi.
In conclusione interverrà Don Lorenzo ELIA, responsabile diocesano della Pastorale sulla famiglia della Diocesi di Oria.
L’iniziativa è particolarmente rivolta a quanti si occupano dell’educazione dei giovani, sia in ambito scolastico che ecclesiale, ai genitori ed a quanti sono impegnati nella crescita morale e umana delle nuove generazioni.
Ceglie M., 14 maggio 2014Il Presidente AC Parrocchiale
Corradino De Pascalis