.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 23 ottobre 2014

Io scelgo

Comunicato stampa del PD e di SEL di Ceglie

IO scelgo!
Indette le primarie per l’individuazione del candidato sindaco del centrosinistra

Il Partito Democratico e Sinistra Ecologia Libertà di Ceglie avviano ufficialmente il percorso per l’individuazione del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra attraverso le primarie.
La prossima primavera saremo chiamati a votare per le elezioni amministrative. È tempo di mandare a casa l’amministrazione Caroli, che si è rivelata fallimentare per molti profili, sia nella prima versione con la “stampella” Ciracì che nella seconda con la stampella Argese. Caroli si è rivelato il Sindaco degli sprechi; della mancanza di visione per il futuro della Città e dell’assenza di progettualità concreta. Caroli si è rivelato il Sindaco delle tasse: mai avevamo assistito all’aumento di tasse così considerevole come con l’attuale amministrazione.
Il centrosinistra si candida alla guida della Città per dare un futuro migliore alla nostra Ceglie.
Per questo avviamo un percorso ampiamente partecipativo. Le primarie fanno parte a pieno titolo del bagaglio culturale del centrosinistra, dal livello nazionale a quello locale. Rappresentano un momento di ampia partecipazione popolare, al di là di schemi precostituiti e di appartenenze definite. Una festa di popolo, che mira a coinvolgere le migliori energie della Città al fine di elaborare un programma condiviso e ad individuare la persona che rappresenterà l’intera coalizione nella prossima competizione elettorale.
Per avviare questo percorso partecipativo si invitano le donne e gli uomini di Ceglie - singoli o appartenenti a partiti, movimenti e associazioni - che si riconoscono nel progetto politico del centrosinistra e che considerano fallimentare l’esperienza dell’amministrazione Caroli, a partecipare all’Assemblea pubblica che si terrà venerdì 24 ottobre 2014 alle ore 18,00 presso il locale “Bandiera Gialla”, in viale Europa.
Le primarie, che si svolgeranno il prossimo 30 novembre, come consueto, saranno aperte e senza vincoli di partito. Vi potranno partecipare non solo gli iscritti ai partiti, ma tutti i cittadini che si riconoscono nel progetto politico che tutti insieme costruiremo.

Piermassimo Chirulli - segretario PD Ceglie
Giovanni Doviziso - segretario SEL Ceglie