.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 20 gennaio 2015

Per non dimenticare Marco Simoncelli

Comunicato stampa

Oggetto:
Per non dimenticare Marco Simoncelli e festeggiare ancora insieme a lui.

Quando ricordiamo Sic viene spontaneo sorridere; si, proprio così, sorridiamo pensando alla sua leggerezza serena e spontanea.  Marco Simoncelli non avrebbe sopportato le nostre lacrime, ne siamo certi. Ha reso eterno il ricordo che abbiamo di lui: intelligente e sensibile, guerriero in pista e tenero nella vita, custode di valori semplici ma autentici. Sic era speciale davvero. Ha vissuto inseguendo un sogno e ha lottato per raggiungerlo, senza mai vendersi. Sulla moto fin da bambino, consapevole dei rischi, li ha sempre abbracciati con coraggio perché quella era la ragione della sua vita e andava avanti con invidiabile grinta. Diceva spesso che per vivere in modo più coraggioso è importante avere un obiettivo. Marco era tanto innamorato non solo della sua fidanzata; amava la vita: “si vive più andando cinque minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera”.
Marco ci manca tanto perché fisicamente non è più con noi, ma vivrà attraverso i ricordi che ci legano a lui. Sembra quasi di vederlo su quella moto verso nuovi traguardi, spinto dal vento.
Domani, 20 gennaio,  Marco Simoncelli avrebbe compiuto 28 anni. Noi della band Bolero vogliamo festeggiare insieme a tutti coloro che gli hanno voluto bene e ancora gliene vogliono, riproponendo la canzone “ E poi ti accorgi del vento” con la quale abbiamo voluto rendergli omaggio, il 20 Gennaio 2012,  a pochi mesi dalla sua scomparsa. Una canzone per non dimenticare e per rendere eterno il nostro Sic.
Parafrasando il testo della canzone è difficile accettare che non ci sia più, ma lui corre col suo cuore senza nuvole come un sogno irraggiungibile. Adesso il vento è un po’ cambiato…. tu sei nel vento caro Sic, campione più che mai. Vogliamo ricordare la sua gioia e la sua risata cosi contagiosa. Marco ha vinto la gara più grande della sua vita perché la morte ha portato via solo il suo corpo. I suoi sogni e la sua grinta li ha lasciati a noi.
Buon compleanno caro Marco!


E POI TI ACCORGI DEL VENTO 
(A. Bruno - R. Palazzo)
E poi ti accorgi del vento, che è un po' cambiato,
che l'inverno grigio e freddo eccolo qui,
ed è bello stare insieme a scaldarsi in un caffè,
ma sto male adesso che non ci sei tu.
Ed è inutile cercarti in mezzo agli altri,
tra gli amici che di corsa vanno via,
ora che la notte sarà lunga più che mai
e che vie d'uscita proprio non ce n'è.
Ma corri, col tuo cuore senza nuvole,
corri, come un sogno irraggiungibile.
Marco, se ti penso ancora rido forte,
Marco, dei momenti insieme rido,
ma qui il cielo è troppo limpido,
il silenzio insopportabile,
questa storia proprio no, non mi va giù.
Le domeniche d'estate torneranno,
tornerà quel sole che ci scalderà,
sarà bello stare insieme e nuotare in mezzo al blu,
ma sto male adesso che non ci sei tu.
Sarà bello stare insieme e nuotare in mezzo al blu,
ma sto male adesso che non ci sei tu.
Ma corri, col tuo cuore senza nuvole,
corri, come un sogno irraggiungibile.
Marco, se ti penso ancora rido forte
Marco, dei momenti insieme rido,
ma qui il cielo è troppo limpido,
il silenzio insopportabile,
questa storia proprio no, non mi va giù.
Marco, se ti penso ancora rido
ma qui il cielo è troppo limpido,
il silenzio insopportabile,
questa storia proprio no, non mi va giù.
E poi ti accorgi del vento, che è un po’ cambiato.


BOLERO
Breve biografia
I Bolero sono una band originaria della provincia di Brindisi e composta da Antonio Bruno, Rocco Palazzo, Maurilio Mimmi, Paolo Colazzo. La loro lunga attivitá discografica parte dal 1987 con il loro primo 45 giri “Occhi di Lupo”, arrivando cosí ai giorni nostri. La svolta avviene nel 2012 con l´uscita di 3 album che segnano una notevole evoluzione del sound, a partire dal brano “E poi ti accorgi del vento”, dedicato al pilota Marco Simoncelli, uno dei 14 brani del primo album del 2012: “Dylan Dog ed altre storie”, uscito appunto il 20 Gennaio, in concomitanza del 25° compleanno del pilota del MotoGp. Altro lavoro discografico importante è “Argento puro”: contiene 11 brani ed è uscito il 29 Giugno, giorno della scomparsa di Vittorio Gassman, ricordato attraverso il brano “L´amor segreto” con due eccezionali collaborazioni: il batterista americano Mike Terrana e il soprano Graziana Palazzo. Infine l´11 Novembre 2012 é stato ufficialmente presentato il 3° album della band; questa volta prende il nome dal personaggio del fumetto “Diabolik” uscito per festeggiare i 50 anni dall´uscita nelle edicole italiane (ideato dalle sorelle Giussani nel 1962). Quest´album contiene 10 brani tra cui 4 dedicati alla saga (dai titoli: Diabolik, Eva Kant, Last Train to Clerville e Altea). Proporremo a breve la ristampa dell’album Diabolik con l’aggiunta di un inedito “Falling on my knees “ e del brano Eva Kant in unplugged.
E’ in fase di realizzazione il videoclip dedicato alla protagonista femminile del fumetto Diabolik, Eva Kant. Uscirà ufficialmente in rete il primo marzo 2015.
Parallelamente con il “Diabolik tour” continua la tournée dei Bolero.
Ufficio stampa
Bolero