.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 4 febbraio 2016

BandAdriatica



'Un passo alla volta, si arriva dappertutto.'
Così #BandAdriatica, 10 anni fa, tracciava la sua rotta: dal Salento verso Oriente, andata e ritorno. Il 2016, infatti, segna il decimo anniversario dell'ensemble salentina; anno importante: di bilanci, di nuovi progetti e di rotte da inaugurare, insieme.

Proprio da Ceglie Messapica, grazie alla collaborazione di #PetraLiveMusicClub e di #Cibus, BandAdriatica riprende il suo calendario artistico in terra di Puglia.
Dopo l'esperienza unica del Concerto per la Vita e per la Pace, tenutosi il primo giorno dell'anno a Otranto, insieme a grandi artisti provenienti da differenti aree del Mediterraneo, riuniti nella Floating Art Orchestra [https://www.facebook.com/events/201920453483875/],
BandAdriatica è lieta di condividere con il pubblico del Petra il suo ampio repertorio musicale; con una particolare attenzione rivolta all'ultimo impegno discografico, Babilonia.
Il quarto cd della Banda allarga l’orizzonte delle tradizioni e delle sonorità adriatiche, spingendosi fino alla Turchia, al Libano e all’Armenia.
Ne vien fuori un affascinante esperanto musicale: ricco di profumi e suoni esotici, nel quale brani originali cantati in italiano si alternano a elementi tradizionali turchi e salentini.
'Babilonia'  – edito da Finisterre e sostenuto dal bando Puglia Sounds Recording – è stato presentato in anteprima il 17 aprile 2015 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma dove, per l’occasione, BandAdriatica ha ospitato Javier Girotto e Massimo Carrano.

BandAdriatica è composta da:
Claudio Prima - Organetto e Voce
Emanuele Coluccia - Sax Contralto
Andrea Perrone – Tromba
Gaetano Carrozzo – Trombone
Vincenzo Grasso - Clarinetto e Sax tenore
Ovidio venturoso – Batteria
Giuseppe Spedicato – Basso
Morris Pellizzari - Chitarre
www.bandadriatica.com - info@bandadriatica.com