.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 10 marzo 2016

Skyscanner: Ceglie tra le città bianche


Parola d'ordine candore: da Ostuni a Levanzo, da Trani a Siracusa. Ecco le città bianche addentrandosi fra le case, i vicoli e le piazze bianche dello stivale, per scoprire le affascinanti storie dei borghi bianchi della Valle D'Itria e del bellissimo travertino ascolano, e i racconti custoditi dalla pietra giuggiulena degli edifici di Siracusa.

Molte di queste gemme architettoniche sono in Puglia, regione il cui fascino sembra non lasciare indifferenti i turisti stranieri, come mostra l’incremento di ricerche di voli verso gli aeroporti di Bari (+7%) e Brindisi (+5%) rispetto allo scorso anno. Per i viaggiatori italiani, invece la buona notizia viene dall’analisi dei prezzi dei voli nazionali verso la Puglia: in media dell’8% più economici dal 2013 a oggi. Mentre il consiglio per trovare le offerte più convenienti in base allo studio di Skyscanner sul miglior momento per prenotare, rimane comunque quello di prenotare un volo nazionale in Italia con circa 1 mese di anticipo rispetto alla data di partenza (il risparmio è di circa il 17,4% rispetto al costo medio del biglietto).

Ecco 12 delle più belle città bianche italiane selezionate da Skyscanner:
Continua qui.