.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 22 giugno 2016

Soppressione fermata FSE

COMUNICATO STAMPA : Soppressione fermata FSE - Raccolta firme.

 L'Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica ha inviato alla  Direzione Esercizio FSE una istanza per il ripristino della Fermata del  Treno Fse delle ore 7.52, presso la Stazione di Ceglie M.ca, sulla  tratta MARTINA F.CA – LECCE che sarà soppressa nei prossimi giorni.
 Già nei giorni scorsi numerosi cittadini, che abitualmente usufruiscono  del servizio, hanno fatto presente a questa Amministrazione Comunale la  spiacevole situazione che si verrà a creare con la soppressione di tale  fermata.
 Il servizio offerto attualmente da FSE viene incontro alle esigenze di  lavoratori e studenti universitari pendolari e di numerosi turisti che,  in particolare nei mesi estivi, utilizzano i mezzi ferroviari Fse per  visitare il Salento e la Valle d’Itria.
 La soppressione di tale fermata delle ore 7.52 creerebbe un grave  disservizio poiché sarebbe impossibile usufruire dei treni FSE tra le 6.30 e le 11.00.
 Inoltre si comunica che è in atto una RACCOLTA FIRME indirizzata alla  Direzione Esercizio FSE che, tramite il Comune di Ceglie Messapica, sarà  trasmessa presso gli uffici FSE nei prossimi giorni.
 Per informazioni e raccolta firme rivolgersi presso il Comune di Ceglie  Messapica - Assessorato alla Mobilità Urbana e allo Sviluppo  Ecosostenibile.

L’ASSESSORE ALLA MOBILITA’
Antonello Laveneziana