.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 30 agosto 2016

Zona U: 1° settembre


Ultimo appuntamento con Zona U summer program giovedì 1° settembre, come sempre nella meravigliosa cornice della Pineta Ulmo.
Sul palco di Zona U, a Ceglie Messapica (BR) l’energia del rapper tarantino Bleedz che si esibirà con una speciale formazione live in trio per presentare il suo nuovo album “On The Road”, uscito lo scorso 20 aprile e disponibile in download gratuito sul sito www.tarantomassive.com
La tournée di Bleedz continua e dopo aver fatto tappa nel Lazio, Calabria, Abruzzo, Marche e Lombardia, si prepara per lo speciale appuntamento nella Pineta Ulmo. Per l’occasione è previsto uno speciale show; con Bleedz saliranno sul palco il chitarrista Gino Semeraro, il tastierista Luigi Grande più i rapper leccesi Gaston e Samsei.
Durante questo viaggio, il 26enne tarantino porta in tour con sè il salvadanaio dell’ANT Taranto, l’Associazione Nazionale Tumori, con il quale raccoglierà fondi nelle varie tappe, per dare un contributo ed un supporto a chi lotta quotidianamente contro le difficoltà causate, in primis, dal disastro ambientale.
“On The Road” è il racconto del viaggio del rapper tarantino Bleedz tra le difficoltà di un’Italia finta-progressista, un Paese che stringe tra le mani le proprie macerie e sembra incapace di costruire un futuro adeguato per le nuove generazioni. La musica diventa per Bleedz lo strumento per dire “no” alla rassegnazione e “sì” al cambiamento; uno strumento di riflessione sociale in un viaggio fitto e ricco di tappe e incontri.
Le influenze sono delle più disparate, tanto che lo stesso Bleedz, etichetta il suo sound definendolo “Funk’n’Roll” in una rima dell’album. Il funk è contaminato: con il rock, l’elettronica e tanti altri generi musicali, senza mai perdere un’identità di fondo forte basata sull’hip hop.
Sarà poi la volta di HUNZA, artista poliedrico che propone un live set ad alto livello emozionale, una esperienza ventennale la sua; Marcello Cucurachi fa del reggae il suo stile di vita, fondedo il reggae alla lingua della sua terra, il Salento. Ha all’attivo tre cd promo, “My erb” (2008) “Canto” (2010) e “None nu me’ fermati” (2012). I suoi testi di denuncia sociale e d’amore, sono una sintesi delle sue esperienze di vita e delle problematiche sociali ed economiche della nostra terra. In questi anni è riuscito ad imporsi nelle dance hall con l’energia travolgente che lo contraddistingue, scatenando la danza in Puglia e non solo. Matura il suo originale stile durante gli anni in cui si affermava in Europa l’onda del reggae Salentino dei Sud Sound System. Chiuderà la sua performance con il dj set, selezioni musicali adatte a far ballare tutti, senza distinzione di età.
Ed ancora ospiti dell’ultimo appuntamento di Zona U gli EXTRA BEAT, un progetto nato nel 2016, creato da Luigi Destino in arte B-Boy Wose, che spinto dalla forte passione per la break dance e tutto quello legato intorno alla cultura hip hop, decide di dare vita alla sua idea appoggiandosi ad una associazione già esistente , chiamata UpRock, che vede lui stesso e altri due componenti (Lorenzo Gamar e Francesco Bando), come fondatori.
Tutto nasce per spingere la cultura hiphop e un ambiente di condivisione, creare una community di break dance, capace non solo di apprendere e potenziare le capacità del breaking, ma capire e conoscere tutta la storia e i valori che questa cultura può e sa trasmettere. ExtraBeat come uscire fuori dagli schemi. ExtraBeat come Extra Il Beat, assorbendo tutto quello che c’è intorno a questa cultura.
ExtraBeat come luogo dove puoi sentirti libero di esprimerti, finalizzando il potenziale in qualcosa di completo e utile.
ExtraBeat come Knowledge, party, contest, show, spettacolo, stage, workshop, condivisione e amicizia.
Vi aspettiamo numerosi per questo ultimo appuntamento con la Pineta Ulmo d’estate.
Come sempre servizio bar, stand food, area relax e area parcheggio.