.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 13 ottobre 2016

Mi interessa "La Battaglia dei Cuscini"


sabato 15 ottobre - inizio ore 17.30
Piazza Plebiscito - Ceglie Messapica
EVENTO GRATUITO
per info 3892656069

Il Posto delle Favole XI ed.
LA BATTAGLIA DEI CUSCINI
Compagnia "Il Melarancio"

L'idea nasce dal ricordo degli scontri all'ultima piuma cha da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire: qui il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento.

Uno spazio opportunamente attrezzato accoglie il pubblico prima dell'inizio dello spettacolo: tutto è già pronto!

L'attesa è scandita da una serie di annunci che preparano all'imminente battaglia; a un tratto arriva su un autocarro la squadra della compagnia, coinvolge il pubblico nell'allestimento finale dello spazio e dettate le regole del gioco con un conto alla rovescia dà inizio alla battaglia.

Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori cadono dall'alto e, in una reazione a catena, esplode la battaglia: accompagnati dalle scatenatissime musiche ska, gli spettatori si trovano coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti, che coinvolge giovani, vecchi, donne, uomini e bambini.

Il prossimo appuntamento con "Ill Posto delle Favole" al Teatro Comunale con "AHIA!".

"Il Posto delle Favole" è parte del "PROGRAMMA REGIONALE DI SPETTACOLO DAL VIVO PER LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE CULTURALI ED AMBIENTALI DELLA PUGLIA - 2016" finanziato dal Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali"