.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 7 novembre 2016

Arrestato un cacciatore


Esplode una fucilata per sfuggire ai forestali: arrestato un cacciatore
Durante la fuga ha esploso un colpo di fucile contro i forestali, senza colpirli. Ma grazie anche all’intervento dei carabinieri, è finito con le manette ai polsi un cacciatore di Ceglie Messapica...
Continua qui.

Ricevo e pubblico

ARCI CACCIA
Federazione Prov. Brindisi
Via E. Fieramosca 21
72017 Ostuni BR

Sul suo Blog è stata pubblicata una fatto di cronaca avvenuta nei giorni scorsi riguardante un sedicente” cacciatore” reo di aver commesso dei reati gravissimi in materia di attività venatoria e di aver sparato in direzione delle Guardie Forestali che meritoriamente svolgevano servizio di Vigilanza Venatoria.
La scrivente esprime sdegno per l’episodio accaduto e vicinanza alla Guardie Forestali, nel contempo ci sembra eccessivo definire” cacciatore” un individuo che era in atteggiamento di puro stato delinquenziale.
Per quanto ci riguarda per cacciatore noi intendiamo quelle persone che svolgono attività venatoria nel pieno rispetto delle leggi,  che giornalmente s’impegnano con sacrificio  per una corretta  gestione faunistico-ambientale del territorio agro silvo pastorale, investendo denari e tempo libero.
Tanto per le dovute precisazioni

Ostuni 08/11/2016                                       Il Presidente Provinciale
                                                                           Vincenzo Vitale