.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 7 novembre 2016

Perchè?

Nonostante l'insensibilità, la sordità e la cecità dell'Amministrazione comunale cegliese, la Protezione Civile Kailia di Ceglie Messapica  continua la sua preparazione come gruppo e come singoli.
L'Associazione Kailia è autonoma e autofinanziata economicamente dai tesserati e dalle attività svolte con l'ausilio delle attrezzature, automezzi, equipaggiamenti, abbigliamento di proprietà esclusiva dei soci e dell'Associazione. I volontari si stanno formando a proprie spese avendo competenze in ambiti diversi come quello sanitario, antincendio, speleologico, elettronico, informatico, elettrico,TLC, idraulico, ecc .
Purtroppo, sono ancora impossibilitati ad intervenire in eventuali emergenze locali perchè non viene formalizzato il rapporto tra l'Associazione e l'Amministrazione comunale.
Nei giorni scorsi Kailia ha partecipato ad un'esercitazione di soccorso di recupero infortunato in grotta tenuta a Marina Serra di Tricase (LE). Hanno partecipato la Protezione Civile KAILIA, SPELEOCEM di Ceglie Messapica, Protezione Civile di Tricase e MERIDIONALE SOCCORSO LECCE DEL 118. Organizzato da GSS ESCURSIONISMO SPELEOLOGIA-TREKKING.

Perché disperdere questo patrimonio di competenze? Perché sono mesi che che non si risolve il problema? Perché?

Intanto oggi ...
ALLERTA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO IN PUGLIA DALLE ORE 12.00 PER LE SUCCESSIVE 36 ORE.